Qualcosa di più su di me

Ciao e benvenuto nel mio blog dedicato alla Mindfulness e allo Yoga

Mi presento. Ho una grande passione per lo Yoga, la Mindfulness, le scienze umane, la psicologia, le relazioni e il benessere in generale.

Mi piace pensare che crescita personale significa essere disponibili a dare il nostro contributo per un mondo di benessere, di bellezza e di ispirazione e che nella vita di tutti i giorni la vera prosperità è sempre condivisa. Per questo mi piace scrivere e condividere attraverso questo blog di passioni, felicità, benessere attingendo dalle mie esperienze personali. E attraverso le mie esperienze ho incontrato la Mindfulness e lo Yoga che hanno cambiato la mia percezione sul mio mondo interiore ed esteriore e cambiato letteralmente il paradigma di cosa significasse per me vivere una vita piena di significato.

Sono un insegnante di Yoga certificato Yoga Alliance® Italia / International e istruttore di Yoga C.S.E.N (RYT 250PLUS – Registered Yoga Teacher). Ho conseguito il Master in Mindfulness Yoga presso l’istituto A. T. Beck di Terapia Cognitivo-Comportamentale.

Ho tenuto il Corso di Formazione per Mindfulness Yoga© 250H (riconosciuto CSEN e Yoga Alliance® Italia/International RYT 250PLUS), presso l’Istituto A.T. Beck come Teacher Trainer Assistant

Conduco corsi di Mindful Yoga.

Sono disponibile a condurre seminari, corsi o attivare processi di introduzione di Mindfulness e Yoga in aziende interessate ad investire sul benessere psicologico dei propri dipendenti, sulla loro produttività, sulla qualità delle relazioni , sulla fiducia, sull’empowerment e sulla responsabilità sociale.

Chi avesse interesse a partecipare a miei corsi o ricevere informazioni può contattarmi all’indirizzo info@mindfulnessyogaroma.it

Perché frequentare un corso di Mindfulness Yoga?

Da diversi anni ormai Yoga e Mindfulness sono state introdotte anche in ambito clinico. Lo Yoga è una delle 4 meditazioni previste nel protocollo MBSR (Mindfulness Base Stress Reduction) di Jon Kabat Zinn e in ambito terapeutico una delle terapie “bottom up” di nuova generazione.

In psicologia, la Mindfulness è considerata psicoterapia di terza generazione.

Mindfulness Yoga è un modo nuovo e diverso di approcciarsi allo Yoga che coniuga i benefici della Mindfulness e quelli dello Yoga attraverso un maggiore focus sulla consapevolezza del corpo nella pratica e attraverso l’introduzione di meditazioni Mindfulness a supporto e integrazione della pratica stessa.

Un percorso di Mindfulness Yoga significa partecipare ad un gioco “infinito”, un gioco non competitivo, dove non è importante vincere, ma continuare a giocare, un gioco dove siamo disponibili a dare il nostro contributo per un mondo migliore.